Il quartiere residenziale è tra i più gettonati e richiesti del paese per tranquillità ed esposizione al sole durante l'anno. Dista circa un chilometro dalla zona centrale dei negozi e dei servizi pubblici di Susa ed inoltre è in fase di potenziamento il collegamento stradale che la comunicherà agevolmente, riducendo notevolmente le distanze con i supermercati e l'ingresso/uscita con l'autostrada A32 Torino-Bardonecchia.
La villa è frutto di un permesso edilizio condiviso con la sua gemella, adiacente sul fianco est. La costruzione è stata completata nella fine degli anni ottanta e ad ognuno dei due fabbricati sono stati creati ingressi pedonali e carrai individuali sulle aree esterne private, delimitare da mura di cinta in muratura.
Attenzione particolare va riposta nella scelta dei materiali che i proprietari hanno utilizzato per la rifinitura dei locali, quali cornici dai richiami barocchi, stucchi e decori finemente lavorati nel salone, piastrelle firmate 'Valentino' in bagno, boiserie in legno sulle pareti della tavernetta e travi in legno accompagnati da faretti sul soffitto per dare un tocco più rustico all'ambiente circostante, non a caso quest'ultimo locale è stato dotato anche di un forno a legna in muratura.
La generosa metratura interna permette di poter gestire la suddivisione degli spazi abitativi dedicando a tema ogni piano in funzione della diversa destinazione d'uso che si necessita quotidianamente durante l'arco della giornata. L'entrata sulla zona giorno è accompagnata da una scala a cielo aperto con ringhiera in ferro battuto lavorato con riproduzioni floreali. La sala rende accogliente i momenti da poter passare in compagnia della propria famiglia e delle persone ospitanti, restando ben separata oltre che da bagno di servizio, anche dal tinello e dal cucinino così da impedirne l'invadenza degli odori generati dalla cottura dei cibi. Le tre camere da letto offrono tutte dimensioni dalle forme matrimoniali e sono supportate da due bagni completi di ogni confort. Il sottotetto e la cantina sono ambienti intonacati e pavimentanti con semplice battuto in cemento. Inoltre il vano scala collega internamente tutti i piani della casa, in modalità cielo terra. Sulle estremità ad angolo ed in corrispondenza dei vani abitativi principali sono presenti ampi balconi e terrazzi. Il giardino circonda la villa sui tre lati è raggiunge una metratura superiore ai 1000 metri quadrati. La parte frontale è utilizzata come ornamento agli ingressi su strada, con la presenza di palme e alberi ad alto fusto. Sul retro è stata invece creata una zona ad uso parcheggio e l'area di manovra permette l'accesso carraio al box auto. La parte terminale è stata adibita ad orto.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento