L'appartamento si trova all'interno di un tranquillo complesso residenziale, accessibile tramite un viale riservato esclusivamente ai residenti. Il complesso è composto da piccoli contesti abitativi, ciascuno formato da sole quattro unità, garantendo così un ambiente raccolto e riservato. L'alloggio è situato al piano rialzato.
L'immobile gode di tre affacci liberi, ben esposti alla luce naturale per tutto l'arco della giornata. Le finestre si affacciano da un lato sul vialetto condominiale che conduce direttamente al cortile privato, dall'altro su un terrazzo esposto a est, ideale per sfruttare la luce del mattino.
L'intero edificio, così come gli ambienti interni dell'appartamento, è stato oggetto di una completa ricostruzione nel 2002. L'ingresso è protetto da un portoncino blindato, mentre gli infissi in PVC con doppio vetrocamera in concomitaza all'isolamento interno posizionato sulla parete nord, assicurano un buon isolamento termico e contribuiscono all'efficienza energetica dell'abitazione. Tutti gli impianti domestici sono stati rifatti e sono provvisti di certificazione.
Il sistema di riscaldamento è autonomo e alimentato da una caldaia a metano di ultima generazione, installata nel 2023, che provvede anche alla produzione di acqua calda sanitaria.
Il contesto abitativo, essenziale e ben curato, non prevede spese condominiali. A completamento della proprietà, al piano seminterrato si trova un'ampia cantina ad uso esclusivo. Nei pressi dell'ingresso sono disponibili numerosi posti auto, con possibilità di parcheggiare anche nei pressi della passerella pedonale che collega le varie scale del complesso.
Ti interessa visionare l'immobile?